Donald Trump ha nuovamente attaccato gli immigrati che ha bollato come “violenti” e ha proposto che abbiano una loro lega di lottatori, simile alla nota Ufc, che gestisce il campionato di arti marziali miste negli Stati Uniti. Secondo quanto riporta il New York Times, davanti a una folla a Philadelphia, in Pennsylvania, l’ex presidente ha raccontato di aver suggerito al suo amico Dana White, presidente dell’Ultimate Fighting Championship, di creare una competizione dedicata ai soli immigrati che gli farebbe fare “un sacco di soldi”.
“Gli ho detto: ‘Perché non crei una lega di lottatori immigrati? – ha riferito Trump – e poi fate combattere il campione della vostra lega contro il campione degli immigrati. Penso che quest’ultimo vincerebbe! Ecco quanto sono duri”.
White, interpellato sul commento di Trump durante un evento dell’Ufc, ha confermato che l’ex presidente aveva fatto la proposta, ma ha minimizzato affermando che “si è trattato solo di uno scherzo”. Di tutt’altro tono la reazione della campagna di Joe Biden, che ha definito i commenti dell’ex presidente “sconclusionati e confusi”. In una nota, la portavoce Sarafina Chitika ha attaccato: “L’incoerente e squilibrata filippica di Trump ha mostrato agli elettori, con le sue stesse parole, che lui è una minaccia per le nostre libertà ed è troppo pericoloso per permettergli di avvicinarsi di nuovo alla Casa Bianca”. (AGI)
GAV