Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato un piano aggressivo per smantellare l’attuale Consiglio di amministrazione del Kennedy Center for the Performing Arts e cacciarne il presidente, il miliardario filantropo David Rubenstein.
“Secondo le mie direttive, renderemo il Kennedy Center di Washington D.C. di nuovo grande – ha scritto Trump su Truth – Ho deciso di licenziare immediatamente diversi membri del Consiglio di amministrazione, incluso il presidente, che non condividono la nostra visione per un’età dell’oro nelle arti e nella cultura. Presto annunceremo un nuovo Consiglio, con un presidente straordinario, Donald J.Trump”.
Il Centro, aperto nel 1971, produce e presenta teatro, danza, danza classica, musica orchestrale, da camera, jazz, musica pop e folk, oltre a spettacoli multimediali per tutte le età. Si tratta del più attivo impianto di arti dello spettacolo negli Stati Uniti e ospita ogni anno circa 2.000 spettacoli per un pubblico totale di quasi due milioni. (AGI)
Usa: Trump, “nuovo Cda per il Kennedy Center con me presidente”
