Usa: Trump fa ricorso contro condanna a processo Stormy Daniels

FacebookTwitterLinkedinWhatsapp

Donald Trump ha presentato ricorso contro la condanna emessa dalla Corte suprema statale di New York nei suoi confronti per il caso Stormy Daniels. I suoi cinque avvocati, guidati da Robert Giuffra, hanno depositato la richiesta di appello alla sentenza con cui il presidente americano è stato riconosciuto colpevole di tutti e 34 i capi di imputazione a lui contestati.
Trump è accusato di aver manomesso i bilanci per coprire uno scandalo sessuale: avrebbe pagato Stormy Daniels dopo che, nel pieno della campagna elettorale del 2016, la pornostar aveva minacciato di rivelare di aver fatto sesso con lui.
“L’appello è importante per lo stato di diritto, per la reputazione di New York come centro legale, finanziario e di affari a livello globale, così come per la presidenza e i pubblici funzionari”, ha detto Giuffra. “L’uso distorto della codice penale fatto dall’ufficio distrettuale di Manhattan nei confronti del presidente Trump rappresenta un pericoloso precedente e ci aspettiamo che il caso venga annullato in appello”, ha spiegato. (AGI)


FacebookTwitterLinkedinWhatsapp