I legali di Donald Trump stanno trattando con la procura di Fulton Count, Georgia, il giorno in cui l’ex presidente si consegnerà per essere incriminato. La procura ha fissato il 25 agosto a mezzogiorno il termine ultimo entro cui tutti i diciannove imputati dovranno presentarsi per il riconoscimento formale, e la notifica delle incriminazioni.
Trump dovrebbe presentarsi in anticipo rispetto alla scadenza. Lunedì dovrebbe tenere una conferenza stampa incentrata sulle nuove accuse che gli sono state mosse dalla procura in Georgia e che riguardano il tentativo di sovvertire nello Stato del sud il risultato del voto delle presidenziali nel 2020. Sarà una settimana intensa per lui.
Mercoledì 23 agosto è in programma il primo dibattito televisivo tra i candidati alle primarie repubblicane per le presidenziali 2024. Il duello verrà ospitato al Fiserv Forum, l’arena di Milwaukee, nel Wisconsin. Trump, che finora non ha detto se parteciperà, ha tempo fino a lunedì per sciogliere la riserva. (AGI)
NWY/ALL