Usa: Biden, Obama, Clinton a Convention democratica per Harris


Sale l’attesa per la Convention democratica che vedrà l’investitura ufficiale di Kamala Harris e del suo vice Tim Walz come candidati democratici nella corsa alla Casa Bianca. A sostenere la candidatura, sono attesi gli interventi dell’attuale presidente degli Stati Uniti Joe Biden e gli ex presidenti Barack Obama (2009-2017) e Bill Clinton (1993-2001), nonché l’ex candidata, nel 2016, alla presidenza ed ex segretario di Stato Hillary Clinton.
L’incontro si terrà a Chicago tra lunedì 19 e giovedì 22 agosto. Secondo il programma diffuso dai media statunitensi, Biden e Hillary Clinton parleranno lunedì, Obama martedì e Bill Clinton mercoledì.
Il numero due di Harris, il governatore del Minnesota Tim Walz, dovrebbe accettare la candidatura mercoledì e Harris chiuderà la convention giovedì con il suo discorso ufficiale di insediamento. Lo scorso 2 agosto Harris ha ottenuto i voti necessari per diventare matematicamente la candidata del Partito Democratico alle elezioni del 5 novembre, una soglia di 1.976 delegati. (AGI)