Usa: 4 feriti lievi in sparatoria campus Baltimora, no vittime


(AGI/EFE) – Baltimora, 4 ott. – Sono almeno quattro le persone ferite nella sparatoria avvenuta martedì notte alla Morgan State University, nella città americana di Baltimora (Maryland), secondo i media locali. Al momento non è nota la situazione dei feriti, anche se un consigliere comunale, Ryan Dorsey, ha scritto sui social media che nessuno ha riportato ferite gravi. Secondo quanto risulta non ci sarebbero vittime.
Dorsey ha anche detto che le autorità ritengono che ci siano stati tre aggressori e che l’incidente ha provocato il ferimento di cinque persone, cifra che non è stata ancora confermata dalla polizia. Finora non è stato effettuato alcun arresto. L’aggressione è avvenuta in una residenza studentesca. Le autorità hanno chiesto alla popolazione di restare lontana dalla zona per circa due ore, ma poi hanno allentato l’allerta assicurando che la sparatoria non era più “attiva”. “A tutti è chiesto di continuare a rifugiarsi sul posto. Presto ci sarà una conferenza stampa”, ha scritto la polizia di Baltimora sul social network X.
La Morgan State University è un’istituzione storicamente afroamericana che nel 2022 contava circa 9.000 studenti, secondo la CNN. (AGI)
MGM