Usa 2024: sondaggio, Harris in vantaggio 44% su Trump al 42%


La vicepresidente Kamala Harris ha un vantaggio di due punti percentuali sul repubblicano Donald Trump dopo che il presidente Joe Biden ha concluso la sua campagna di rielezione e le ha passato il testimone, secondo un sondaggio Reuters/Ipsos pubblicato oggi.
Harris è in vantaggio su Trump con il 44% contro il 42% nel sondaggio nazionale, una differenza che resta però un margine di errore di 3 punti percentuali. Harris e Trump erano in parità al 44% in un sondaggio del 15-16 luglio, mentre Trump era in vantaggio di un punto percentuale in un sondaggio del 1-2 luglio, entrambi con lo stesso margine di errore.
Questo dato è da confrontare con lo svantaggio di due punti che Biden aveva nei confronti di Trump nel sondaggio della scorsa settimana, prima della sua eliminazione dalla corsa di domenica. Il nuovo sondaggio, condotto lunedì e martedì, è avvenuto dopo la Convention nazionale repubblicana, in cui Trump ha formalmente accettato la nomination, e l’annuncio di Biden di abbandonare la corsa e appoggiare Harris. (AGI)