Usa 2024: rush finale per Harris e Trump negli ‘Swing States’


A 48 ore dal voto decisivo, sarà una giornata impegnativa per i due candidati alla Casa Bianca che per i loro ultimi comizi elettorali si concentreranno sugli Stati indecisi. Il candidato repubblicano Donald Trump comincerà con un comizio a Lititz, in Pennsylvania, seguito da un evento pomeridiano a Kinston, in North Carolina, e concluderà la giornata a Macon, in Georgia.
La democratica Kamala Harris, nel frattempo, si recherà in Michigan dove dovrebbe parlare a un comizio elettorale alla Michigan State University di East Lansing e poi andrà in Pennsylvania.
Allo stesso tempo, la First Lady Jill Biden è attesa nello Stato della Pennsylvania, mentre l’ex presidente Bill Clinton parteciperà a un evento in Georgia. Il candidato repubblicano alla vicepresidenza, JD Vance, dovrebbe tenere comizi in Florida, Pennsylvania e New Hampshire.
Nelle scorse ore è arrivata una battuta d’arresto inaspettata per Trump nell’Iowa, con un sondaggio che lo mostra dietro a Harris in quello che in precedenza era considerato uno Stato sicuro per i repubblicani.
Ieri sera, Kamala Harris ha interrotto la campagna elettorale per abbracciare la sua reputazione di “guerriera gioiosa” con un’apparizione a sorpresa al Saturday Night Live. Harris ha interpretato se stessa, apparendo in uno specchio di fronte all’attrice Maya Rudolph, che l’ha interpretata per la prima volta nello show nel 2019 e ha ripreso il ruolo in questa stagione. (AGI)
VQV