Usa 2024: Michelle Obama, dobbiamo proteggerci da Trump


Nella sua prima apparizione in campagna elettorale insieme alla vicepresidente Kamala Harris, l’ex first lady Michelle Obama ha esortato gli americani a votare per proteggere il paese dai “pericoli” di Donald Trump.In un discorso infuocato nel Michigan, uno stato chiave in bilico, Lady Obama ha detto che le elezioni sono “troppo vicine” per i suoi gusti.
Secondo l’ex first Lady Harris sarebbe un “presidente straordinario” se eletto. Anche se la sua “speranza per Kamala è accompagnata anche da una vera paura”. “Sono un po’ arrabbiata perché siamo indifferenti al suo comportamento irregolare, al suo evidente deterioramento mentale, alla sua storia di criminale condannato, un predatore dichiarato responsabile di abusi sessuali”, ha incalzato la popolare figura democratica. Poi la difesa dei valori di Harris, in particolare il diritto di aborto e l’assistenza sanitaria, entrambe questioni in gioco nelle elezioni, ha sottolineato.
Poi l’attacco diretto a Trump, un “bugiardo incompetente, definito un fascista dal suo ex capo dello staff”. Da lui, ha proseguito, non ci aspetta “assolutamente nulla: nessuna comprensione della politica, nessuna capacità di mettere insieme un argomento coerente, nessuna onestà, nessuna decenza, nessuna morale”. “Abbiamo bisogno di un adulto alla Casa Bianca”, ha aggiunto fra gli applausi del pubblico. (AGI)

TIG