Un servizio per la TV tedesca ARD in visita a Belpasso:progetti pnrr al centro della notizia.


Cosa accade se i media tedeschi decidono di fare un servizio che, parla di un paese alle pendici dell’Etna? Belpasso oggi protagonista degli obbiettivi e progetti concreti avviato grazie al PNRR. Segno che, gli investimenti cominciano a dare frutto nei progetti di modernizzazione del territorio etneo. Carlo Caputo sindaco belpassese, ha accompagnato la troupe nell’ escursus dei cantieri in giro per il paese. Ecco cosa ha scritto nella sua pagina social

La 𝗧𝘃 𝘁𝗲𝗱𝗲𝘀𝗰𝗮 𝗔𝗥𝗗, il principale e più vecchio gruppo radiotelevisivo pubblico in Germania, ha voluto intervistarci in questi giorni perchè attirata dai numerosi progetti e cantieri che insistono sul nostro territorio.
Abbiamo fatto, con i loro giornalisti e troupe, un excursus tra i grandi progetti nazionali e regionali che sono prossimi alla partenza, come la 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗳𝗼𝗴𝗻𝗮𝗿𝗶𝗮, 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗹𝘂𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗲 𝗿𝗲𝗳𝗹𝘂𝗲 𝗲 – 𝗼𝘃𝘃𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 – 𝗹𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗮𝗻𝗮 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿𝗯𝗶𝗮𝗻𝗰𝗼 – 𝗣𝗮𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼̀.
Ma abbiamo anche parlato dei nostri progetti finanziati dal PNRR, e uno su tutti ha particolarmente attirato la loro curiosità: la 𝗿𝗶𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗮𝘀𝘁𝗿𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗽𝗶𝗲𝘁𝗿𝗮 𝗹𝗮𝘃𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝗩𝗶𝗮 𝗥𝗼𝗺𝗮.
E’ bello poter parlare di come Belpasso sta cambiando grazie all’impegno della passata e di questa amministrazione, e grazie soprattutto a tutti i progetti e gli investimenti del PNRR.