Ucraina: Zelesnsky, Italia potrebbe ricostruire una regione

epa10482249 Ukraine's President Volodymyr Zelensky (R) and Italian Prime Minister Giorgia Meloni (L) attend a joint press conference following their meeting in Kyiv, Ukraine, 21 February 2023. Giorgia Meloni arrived in Ukraine to meet with top officials amid Russia's invasion. EPA/SERGEY DOLZHENKO


(AGI) – Kiev, 21 feb. – Per quanto riguarda la ricostruzione dell’Ucraina, “un altro segnale per noi importante è che l’Italia possa occuparsi di una regione sotto la forma di un patronato. Abbiamo diversi Paesi che stanno già facendo così, aiutando determinate zone”. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymr Zelensky, nella conferenza stampa congiunta con Giorgia Meloni a Kiev.

   “La ricostruzione dell’Ucraina sarà un grande progetto internazionale, la Russia ha distrutto diverse zone, servirà anche il sostegno dei privati, si possono coinvolgere il business e l’imprenditoria”, ha aggiunto Zelensky.
“E’ importante che anche i media siano qui e portino un messaggio alla società italiana: ci sono grandi cose da fare ma anche da ricostruire le cose adesso, non aspettare la fine della guerra. Speriamo che in queste conferenze si possa già parlare di questo”, ha concluso Zelensky. (AGI)

—-