Ucraina: nella notte “fallito attacco” russo con droni su Kiev


Le truppe russe hanno attaccato Kiev nella notte, utilizzando droni di tipo Shahed. Come riportato dall’amministrazione militare della capitale ucraina, si è trattato del quinto attacco aereo sulla città da inizio settembre.
I droni lanciati dal territorio della regione di Kursk hanno attaccato la città in diverse ondate. L’allarme aereo a Kiev è durato più di un’ora, ha detto il capo dell’amministrazione Serghei Popko. Secondo le sue informazioni, tutti i droni russi sono stati distrutti dai sistemi di difesa aerea durante l’avvicinamento a Kiev. Non ci sono notizie di vittime o danni.
Il comando dell’aeronautica militare ucraina ha riferito che nella notte del 9 settembre l’esercito russo ha lanciato tre missili aerei guidati Kh-59/69 e otto droni d’attacco di tipo Shahed in tutta l’Ucraina. Le forze di difesa aerea hanno abbattuto due missili e sei droni. Altri due droni, ha osservato l’esercito ucraino, sono stati “persi localmente” sul territorio, probabilmente caduti grazie a un’operazione di guerra elettronica. (AGI)