Tennis: United Cup, venerdì Italia affronta i cechi nei quarti

Italy's Flavio Cobolli celebrates his victory against France's Ugo Humbert during their men's singles match at the United Cup tennis tournament on Ken Rosewall Arena in Sydney on December 31, 2024. (Photo by Steve CHRISTO / AFP) / -- IMAGE RESTRICTED TO EDITORIAL USE - STRICTLY NO COMMERCIAL USE -- (Photo by STEVE CHRISTO/AFP via Getty Images)


L’Italia affronterà venerdì a Sydney la Repubblica Ceca nei quarti di finale della United Cup di tennis. I cechi si sono qualificati come migliori secondi ma hanno giocatori temibili come il numero 25 del mondo, Tomas Machac, finora sempre vincente contro il singolarista azzurro, Flavio Cobolli, e la numero 22 tra le donne, Karolina Muchova, che dovrebbe essere nettamente alla portata di Jasmine Paolini.
Per l’Italia c’è comunque l’arma del doppio misto con Sara Errani e Andrea Vavassori, campioni in carica degli Us Open.
La United Cup è uno dei tanti impegni che fanno da prologo agli Australian Open di Melbourne. Nelll’Atp 250 di Hong Kong un altro azzurro, Lorenzo Sonego è stato eliminato dal
britannico Cameron Norrie 6-2, 4-6, 6-1.
Il numero uno del mondo, Jannik Sinner, in partenza per l’Australia dove lo attendono alcune sfide esibizione, ha scelto di trascorrere la notte di Capodanno bella sua casa di Montecarlo insieme a diversi amici, tra cui il pilota della Ferrari Antonio Giovinazzi e il ciclista Giulio Ciccone. (AGI)

RED/SAR