Roma, 15 luglio 2016 – Chi già ieri sera chi questa mattina, si è appreso dell’ennesima strage degli innocenti avvenuta in Europa, questa volta a Nizza, proprio durante il momento clou dei festeggiamenti nel ricordo della libertà francese.
Un camion frigorifero ha percorso un tratto di 2 km, a zig zag, alla velocità di 80 km/h facendo “centro” contro bersagli umani la cui unica colpa era di essere lì a festeggiare la libertà.
Il Presidente nazionale di Confedercontribuenti Carmelo Finocchiaro questa mattina ha commentato tale barbaria: “Terribile!”.
Terribile ed inspiegabili tali comportamenti.
La Francia che è stata bersaglio simbolico di altri attentati, in stato di emergenza sino al 26 luglio. Ora prorogato di altri 3 mesi.
“In cosa consiste il ‘piano di emergenza francese’? Evidentemente ci sarebbero delle falle i cui errori però li pagano vittime innocenti. Ora più che mai è necessaria una forte azione di tutta l’Europa. Basta versare sangue innocente! Da Bruxelles a Strasburgo è ora che si mettano a lavorare sul serio per una Europa dove regni realmente la libertà di poter lavorare, di poter studiare…di poter vivere” – conclude Finocchiaro.