Stellantis: Urso, Fiat incarna valori, non è museo industriale

FCA ITALY SPA STABILIMENTO FIAT TORINO STELLANTIS MIRAFIORI


“In questi 125 anni Fiat ha dimostrato una straordinaria capacità di adattamento, affrontando con determinazione le sfide aperte in ogni tempo e mantenendo alta la bandiera del Made in Italy nel mondo. E ha trovato enorme giovamento dall’essere identificata con l’Italia. La Fiat era ed è Torino, il più grande complesso industriale d’Europa: vogliamo che resti a Torino”. Lo scrive su X il ministro delle Imprese Adolfo Urso.
“Non ci rassegniamo all’idea che possa diventare un museo industriale – aggiunge – è un marchio che ha incarnato i valori di un Paese proteso verso la crescita e ha contribuito a formare un’identità nazionale da Nord a Sud, con una visione pionieristica. La fabbrica, infatti, non è solo un luogo di produzione ma un motore di sviluppo per l’intera Nazione: spero sia ancora così, stiamo lavorando perché resti così”.
Urso ricorda: “Da più di un anno siamo al lavoro con Stellantis, è arrivato il momento delle scelte e delle responsabilità. L’azienda deve assumersi la responsabilità del rilancio dell’auto nel nostro Paese, nel rispetto di ciò che Fiat ha fatto per l’Italia e di ciò che l’Italia ha fatto per la Fiat”. (AGI)