Stellantis: cambi nel management, Doug Ostermann nuovo CFO


Cambi “con effetto immediato” nel management di Stellantis, con l’obiettivo di “conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento”. Ad annunciarli con una nota è la stessa azienda che, “sotto la guida del CEO Carlos Tavares” si propone di “rafforzare l’impegno sulle priorità del business e di affrontare con decisione le sfide globali che il settore si trova a fronteggiare”.
Antonio Filosa, oltre a mantenere il ruolo di CEO del marchio Jeep, viene nominato Chief Operating Officer per il Nord America succedendo a Carlos Zarlenga, il cui prossimo incarico “sarà oggetto di un ulteriore annuncio”.
Jean-Philippe Imparato, oltre a mantenere il ruolo di CEO di Pro One, viene nominato Chief Operating Officer Enlarged Europe, succedendo a Uwe Hochgeschurtz, che lascerà l’azienda.
Doug Ostermann viene nominato Chief Financial Officer, succedendo a Natalie Knight, che lascerà l’azienda.
Gregoire Olivier, viene nominato Chief Operating Officer per la Cina oltre a mantenere il ruolo di Liaison Officer di Leapmotor.
Santo Ficili viene nominato CEO di Maserati e Alfa Romeo e membro del Top Executive Team. Il prossimo incarico di Davide Grasso “sarà oggetto di un ulteriore annuncio”. (AGI)

BAS