Arrivano le mascherine tricolori. Era solo questione di tempo prima che qualcuno ci pensasse; ora a farlo è stata Rimat, azienda umbra di Bastia, attiva nel settore degli indumenti e accessori professionali, che ha convertito parte della propria produzione adattandola alla realizzazione di mascherine protettive. È nato così il progetto #faccetricolori, ispirato alle inconfondibili scie delle Frecce Tricolori.
“Lo abbiamo fatto – afferma Nazzareno Scopetti, titolare della Rimat – per dare un futuro alle nostre competenze e professionalità, con il sincero desiderio e orgoglio di contribuire a rafforzare il senso d’appartenenza alla nostra comunità nazionale; non a caso le mascherine riportano i colori della bandiera italiana e sono veicolate con l’hashtag #faccetricolori”
La mascherina è fabbricata con tessuto 100% cotone canvas, di alta qualità, idrorepellente e certificato come idoneo al contatto con la pelle. #Faccetricolori può essere lavata con acqua tiepida e un detergente neutro o sanificata con una soluzione idroalcolica al 60% e venire riutilizzata.
“Siamo già in contatto – conclude Scopetti – con alcuni amministratori locali e ambiti sociali, civili e lavorativi che rappresentano i settori più esposti all’emergenza Covid-19, ai quali doneremo i primi lotti di produzione”.
Vedi: Sono arrivate le mascherine tricolori
Fonte: cronaca agi