Serie A, il derby della Mole apre il programma della  26a giornata


di Lorenzo Lavacca

Subito il derby della Mole, poi Fiorentina-Atalanta, l’Inter con il Sassuolo, il Milan a Salerno, attesa da mister Nicola, contro la Salernitana. Scopriamo insieme il programma di questa scoppiettante giornata.

Senza aspettare troppo tempo, la 26° giornata ci regala subito il derby tra Juventus e Torino, con calcio d’inizio fissato a venerdì sera, 18 febbraio, alle ore 20:45. La Juve di Allegri, salvata in extremis a Bergamo dalla zuccata di Danilo, è ancora in corsa per un posto in Champions ma, davanti al suo percorso, incontra il Torino granitico di mister Juric, ultimamente a secco di risultati utili ma pur sempre con la quarta miglior difesa del campionato.

Nella giornata di domani, il turno prosegue con Sampdoria-Empoli (ore 15:00), Roma-Verona (ore 18:00) e Salernitana-Milan (ore 20:45). Fra i tre incontri, quello che sicuramente attrae di più le attenzioni è il posticipo serale allo stadio Arechi di Salerno, dove il neo-allenatore dei campani Nicola, protagonista negli scorsi anni di salvezze eccezionali come quella conseguita con il Crotone nella stagione 2016/2017, è atteso subito da una prova difficile, forse la più tosta, contro un Milan galvanizzato dal primo posto e dai recenti successi. Saranno i campani a frenare questo entusiasmo?

Domenica, poi, spazio al lunch match Fiorentina-Atalanta (ore 12:30), Venezia-Genoa (ore 15:00), Inter-Sassuolo (ore 18:00) e Udinese-Lazio (ore 20:45). Importanti gli incroci del Franchi e di San Siro, rispettivamente per la lotta al quarto posto e la corsa scudetto, così come sarà importante per la Lazio fare risultato ad Udine dopo la brutta uscita contro il Porto Europa League.

Nella giornata di lunedì, infine, si giocheranno Cagliari-Napoli  (ore 19:00) e Bologna-Spezia (ore 21:00) : in terra sarda la squadra di Spalletti si gioca le sue ultime chanches di restare aggrappata alla vetta della classifica mentre Bologna e Spezia si contendono 3 punti importantissimi, giunti a questo punto della stagione, per ipotecare la salvezza.