Scuola, sta per suonare la campanella ma…


L’8 agosto u.s. sul nostro “Quotidiano dei Contribuenti”  abbiamo pubblicato la notizia-informativa sui buoni libri di testo per l’anno scolastico che sta per iniziare. Gli sviluppi  e la proposta di Confedercontribuenti.

Al di là dell’interesse che ha suscitato l’inchiesta partita da “Save the Children” ,    anche una giornalista de Il Fatto Quotidiano  si è interessata e ci ha interpellato.

Oltre alle numerose polemiche  che la situazione ne scaturisce, Confedercontribuenti, nel ringraziare per l’interessamento vorrebbe sottolineare una proposta che non mancherà di presentare alle autorità competenti.

Il problema comune che ne è venuto fuori è l’iter burocratico differente e i tempi di erogazione del bonus.

La proposta che Confedercontribuenti lancia è di presentare richiesta di bonus a gennaio contestualmente alla  domanda di iscrizione e  al modello ISEE aggiornato. In questo modo, visto che le iscrizioni ormai si fanno tutte on line sul portale MIUR, il ministero avrà tutto sotto controllo e dovrebbe avere il tempo per predisporre il pagamento del bonus per l’inizio dell’anno scolastico senza distinzioni geografiche.