Dopo aver ucciso il suo proprietario, sabato andrà all’asta in Florida una femmina di casuario, variante australiana dell’emu, considerato l’uccello più pericoloso al mondo. La decisione è stata presa in rispetto del testamento del proprietario, Marvin Hajos, 75 anni, ucciso due settimane fa dall’uccello del suo allevamento: alla sua morte, voleva che tutti i suoi animali non venissero abbattuti, ma messi all’asta.
Tra questi ci sarà la femmina killer, alta un metro e mezzo e dal peso di una sessantina di chili, e con un artiglio di tredici centimetri affilato come un coltello. Il proprietario era stato trovato, due settimane fa, a terra, nel suo ranch, ferito in modo grave. Accanto c’era la femmina di casuario che aveva messo in fuga anche i vigili del fuoco.
La femmina stava probabilmente covando le uova quando Hajos era andato a controllare e l’intrusione ha scatenato la furia dell’animale. Il casuario è una specie protetta perché rara. Il suo habitat naturale sono le foreste tropicali. Come fosse possibile che Hajos allevasse una specie protetta e pericolosa è materia di inchiesta. L’asta di sabato attirerà molti curiosi ma nessun potrà girare filmati: l’organizzazione ha minacciato l’espulsione e il sequestro dei dispositivi nel caso verrà ripreso il casuario killer.
Vedi: Sarà venduto all'asta l'uccello che ha ucciso il suo padrone
Fonte: estero agi