Il Ministero del Turismo annuncia la “Settimana del Turismo”, un appuntamento chiave per il settore. A novembre, Firenze sarà il palcoscenico non solo del G7 Turismo (13-15 novembre) ma anche della seconda edizione del Forum internazionale del turismo. E’ quanto si legge in una nota del Mitur.
Il Forum, in programma l’8 e il 9 novembre sempre a Firenze, offrirà un’importante occasione di confronto tra istituzioni, associazioni e imprese del settore, per portare al tavolo della riunione ministeriale le istanze di chi lavora nel turismo, si legge nella nota del ministero. Sarà un “Fuori G7”, un modo per aprire il G7 al mondo del turismo e arrivare all’appuntamento del 13-15 novembre, con il contributo dell’industria del turismo.
“L’ascolto e la condivisione sono il nostro marchio di fabbrica”, commenta la ministra del Turismo Daniela Santanchè. “Abbiamo quindi deciso di coinvolgere le associazioni e le imprese del settore incontrandole, sempre a Firenze, a pochi giorni dal G7, per portare il loro contributo su un palcoscenico internazionale così importante, riconoscendo, ancora una volta, la centralità del settore”.
Il Ministero nei prossimi giorni renderà note le modalità di partecipazione al Forum e le modalità di accredito per la stampa per entrambi gli eventi. (AGI)