Russia: per Putin bilaterali con Xi ed Erdogan a vertice Sco

Russia's President Vladimir Putin and Turkey's President Tayyip Erdogan meet on the sidelines of the 6th summit of the Conference on Interaction and Confidence-building Measures in Asia (CICA), in Astana, Kazakhstan October 13, 2022. Sputnik/Vyacheslav Prokofyev/Pool via REUTERS ATTENTION EDITORS - THIS IMAGE WAS PROVIDED BY A THIRD PARTY.


Il presidente russo Vladimir Putin potrebbe tenere incontri separati con il presidente cinese Xi Jinping e con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan a margine del prossimo vertice dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (SCO) ad Astana, ha dichiarato a Interfax l’addetto stampa della presidenza russa Dmitry Peskov.
“Questi incontri sono possibili”, ha detto Peskov dopo che gli è stato chiesto se ad Astana potrebbero tenersi incontri separati con i presidenti di Cina e Turchia. L’assistente presidenziale russo Yury Ushakov ha dichiarato in precedenza che Putin ha in programma una serie di incontri bilaterali a margine del vertice SCO che si terrà ad Astana il 3-4 luglio. “Il Presidente russo parteciperà presto al vertice della SCO. Questa organizzazione è molto influente e importante per noi. Astana, in Kazakistan, ospiterà il vertice il 3-4 luglio. A margine di questo importante evento è prevista una serie di incontri bilaterali con i capi degli Stati membri e dei Paesi invitati”, ha dichiarato Ushakov martedì al forum Primakov Readings. (AGI)
ANT