Rapine: carabinieri scoprono covo banditi albanesi, un arresto

Un fermo immagine tratto da un video dei carabinieri di Roma, 10 gennaio 2022: I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un'ordinanza con 21 misure di custodia cautelare (18 in carcere, 2 ai domiciliari ed una sottoposta all'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria) emessa dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta dei magistrati della Dda. Le accuse sono, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio in concorso. Il provvedimento scaturisce dalle indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Pomezia e della Stazione Roma Divino Amore, che hanno consentito di accertare l'esistenza di due distinti gruppi criminali dediti al traffico di stupefacenti e allo spaccio al dettaglio. Attivit? illecite che avvenivano nella periferia a sud di Roma, nella zona di Santa Palomba. ANSA/CARABINIERI EDITORIAL USE ONLY NO SALES?


I carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto (TV) in collaborazione con quelli di Ortisei (BZ) hanno individuato i presunti autori di due tentate rapine e una riuscita avvenute in rapida successione tra la fine di marzo e i primi di aprile scorsi in tre istituti di credito. Si tratta di due pericolosi pregiudicati di nazionalità albanese: uno è stato arrestato dai militari dell’Arma nei giorni scorsi mentre il complice è a tutt’oggi attivamente ricercato.
Nel loro “covo” di Caorle, in provincia di Venezia, i carabinieri hanno trovato e sequestrato anche 13 chili circa di hashish. Ulteriori particolari dell’operazione saranno forniti nel corso di punto stampa che avrà luogo alle 11.00 odierne presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Treviso, in via Cornarotta, 24. (AGI)