Rai: la storia di Beniamino Zuncheddu a “ReStart” su Rai 3


Al centro della puntata di “ReStart” in onda venerdì 7 giugno alle 9.40 su Rai 3, la storia di Beniamino Zuncheddu, quasi 33 anni di carcere da innocente: il più grande errore giudiziario commesso in Italia, una storia che sta per diventare un film. Sarà ospite di Annalisa Bruchi per ripercorrere quasi 12mila giorni di carcere, dai 27 fino ai 59 anni, per poi essere assolto dalla Corte di Appello di Roma nel processo di revisione per non aver commesso il fatto.
Ma si parlerà anche di banche e mutui: quali saranno gli effetti del taglio dei tassi deciso dalla Bce? Aumenteranno prestiti a imprese e famiglie grazie al credito meno caro? Servirà a vivacizzare il mercato immobiliare? Se ne discuterà con Gianluca Garbi, amministratore delegato di Banca Sistema, Carlo D’Ippoliti, docente di Economia presso l’Università La Sapienza di Roma, il giornalista Corradino Mineo, Monica Cirillo di Consumerismo e Sandro Iacometti di Libero.
Inoltre, focus sulle elezioni con Alfonso Celotto, costituzionalista e presidente di Aeroporti 2030 ed Alessandra Ghisleri di Euromedia Research. Infine, l’Europa al voto raccontata dai corrispondenti collegati dalle sedi Rai. (AGI)