Rai: i 100 anni della radio a “Casa Italia”


La visita del Ministro degli Esteri Antonio Tajani e della Cooperazione Internazionale in Argentina e Brasile, una missione che punta al rafforzamento del sostegno bilaterale del partenariato economico ma anche culturale e valoriale: è questo il primo argomento della puntata di “Casa Italia” in onda martedì 8 ottobre su Rai Italia, RaiPlay e su Rai 2 in terza serata. Roberta Ammendola ne discuterà con Sergio Luciano, Direttore Economy Magazine.
A seguire, si parlerà ancora di relazioni, ma dal punto di vista sanitario, con Nino Cartebellotta, Presidente Fondazione Gimbe, che ha presentato a Roma il suo settimo Rapporto sul SSN.
La rubrica sul Made in Italy sarà dedicati ai numeri del settore farmaceutico e biomedicale laziale. Si farà il punto con Massimo Scaccabarozzi, Presidente sezione farmaceutica e biomedicali di Unindustria e Sabrina Florio, imprenditrice farmaceutica.
Si ripercorrerà inoltre la storia del Servizio Pubblico, in occasione del 100 anni della radio, festeggiati anche dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
E ancora, spazio allo sport dai campi di calcio della serie A e B: il Napoli capolista e le ambizioni del Cesena con Corrado di Taranto, Direttore Generale dei bianconeri romagnoli.
‘Sportello Italia’ si occuperà di pensioni e dei nuovi controlli INPS per i pensionati che vivono all’estero.
In chiusura di puntata, un’intervista a Clara, cantautrice e attrice italiana. (AGI)