Putin: "Una campagna mediatica senza precedenti contro Mosca"


AGI – Il presidente russo, Vladimir Putin, ha affermato che l’Occidente ha lanciato una campagna mediatica senza precedenti contro la Russia, dopo l’invasione dell’Ucraina. “Anche nel cyberspazio è stato lanciato un massiccio attacco contro la Russia”, ha affermato Putin, “è stata lanciata una campagna informativa senza precedenti, che utilizza i social network globali e tutti i media occidentali, la cui obiettivita’ e indipendenza si sono rivelate solo un mito”.

“L’accesso alle informazioni è limitato. Le persone vengono alimentate con un’enorme quantità di falsi, falsi di propaganda”, ha proseguito Putin, “un social network statunitense ha persino affermato di consentire pubblicazioni che chiedevano l’uccisione di cittadini russi. Ci sono analogie dirette con i pogrom antisemiti compiuti dai nazisti in Germania negli anni ’30”. “

Comprendiamo quali risorse abbia questo impero delle bugie. Ma sono ancora impotenti contro la verità e la giustizia”, ha concluso il presidente russo, “la Russia comunicherà costantemente la sua posizione al mondo intero. E la nostra posizione è onesta e pubblica, e sempre più persone la sentono, la capiscono e la stanno condividendo”. 

Source: agi