(AGI) La brigata Wagner non sta reclutando nuovi merecenari ma è pronta a farlo se “la Patria ne avrà bisogno”. Lo dice il capo di Wagner, Evgeny Prigozhin, in un messaggio vocale pubblicato su Grey Zone, un canale Telegram affiliato a Wagner, secondo quanto riporta il Guardian.
“Oggi stiamo definendo i nostri prossimi compiti, il cui contorno sta diventando sempre più chiaro. Indubbiamente, questi sono compiti che saranno svolti in nome della grandezza della Russia”, dice Prigozhin nel messaggio, aggiungendo che “sfortunatamente” alcuni dei suoi combattenti si sono trasferiti in altre “strutture di potere” ma stanno cercando di tornare. “Finché non sperimentiamo una carenza di personale, non prevediamo di effettuare un nuovo reclutamento”, ha affermato Prigozhin.
“Tuttavia, ti saremo estremamente grati se rimarrai in contatto con noi, e non appena la Patria avrà bisogno di creare un nuovo gruppo che sarà in grado di proteggere gli interessi del nostro Paese, inizieremo sicuramente a reclutare”, ha aggiunto.
Nel messaggio audio, Prigozhin ha aggiunto che la maggior parte dei combattenti di Wagner sono attualmente in congedo, perché “prima c’è stato un lungo periodo di duro lavoro”; e ha sottolineato che, in attesa di decidere i compiti futuri, il gruppo di mercenari rimarrà “attivo in Africa e nei centri di formazione in Bielorussia”. (AGI)