Presidente Biden fermi Israele


Dopo aver intrappolato 1,4 milioni di palestinesi a Rafah, Netanyahu ha approvato il piano di invasione della città. Quest’invasione potrebbe essere la peggiore azione di Israele dall’inizio degli attacchi su Gaza. Non possiamo permetterlo. L’esercito israeliano conta principalmente sull’appoggio degli Stati Uniti. Biden potrebbe fermare l’invasione smettendo di trasferire armi a Israele. Chiediamogli di agire subito, prima che sia troppo tardi:
Siamo tutti con il fiato sospeso mentre Israele prepara un’imponente invasione di terra a Rafah, l’ultimo rifugio di Gaza dove sono ammassati oltre un milione di civili. Potrebbero morire ancora altre migliaia di bambini innocenti nel fuoco incrociato, senza più vie di fuga. Proprio ora, Il ministro della difesa israeliano è a Washington per chiedere altre armi prima dell’attacco a Rafah. Firma questa urgente richiesta di pace: Presidente Biden niente più armi a Israele prima che sia troppo tardi

“Presidente Biden,
Lei ha il potere di impedire che Israele invada Rafah e faccia morire di fame oltre un milione di civili.
Gli Stati Uniti rappresentano il primo fornitore di armi di Israele. State dando armi americane a un governo che sta bloccando aiuti vitali e violando leggi internazionali. Tutto questo può finire quando gli Stati Uniti daranno l’ordine.
Noi, cittadini di tutto il mondo, Le chiediamo di smettere di alimentare morte e sofferenza a Gaza.
Basta armi a Israele!”

Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha appena approvato una risoluzione per un immediato cessate il fuoco a Gaza durante il mese del Ramadan. Negli ultimi cinque mesi gli Stati Uniti hanno posto ripetutamente il veto a queste richieste. Finalmente, la resistenza di Biden si sta sgretolando sotto la pressione pubblica dagli Stati Uniti e da tutto il mondo. Ma Israele non ha intenzione di rispettare il cessate il fuoco a meno che non sia obbligato dagli Stati Uniti. Questo è un momento cruciale per esercitare la massima pressione sull’amministrazione Biden.

Mentre leggi questo messaggio, il ministro e i funzionari della difesa israeliana sono a Washington per chiedere agli Stati Uniti altre munizioni e armi. Il presidente Biden ha acconsentito a 100 trasferimenti di questo tipo negli ultimi 6 mesi. Il governo degli Stati Uniti non deve inviare armi a governi che violano il diritto internazionale, come sta facendo Israele bloccando cibo e aiuti e non rispettando la risoluzione del cessate il fuoco.

Unisciti a quest’appello globale per la pace e per bloccare le esportazioni di armi americane a Israele: Avaaz farà in modo che il nostro messaggio arrivi direttamente all’amministrazione Biden
Insieme abbiamo fornito aiuti finanziari alle organizzazioni che portano alimenti a Gaza. Abbiamo coordinato centinaia di migliaia di persone per chiedere un cessate il fuoco in tutto il mondo. Abbiamo fatto incontrare medici che operano a Gaza con alti funzionari negli Stati Uniti. Abbiamo sostenuto chi sta lavorando per il rilascio degli ostaggi e dei prigionieri. Abbiamo chiesto con forza che i criminali di guerra siano denunciati nei più alti tribunali del mondo. E non ci arrendiamo: continueremo fino alla fine di questa tragica guerra!

Con speranza e determinazione,

il team di Avaaz