Papa Francesco non va alla Via Crucis al Colosseo, troppo freddo


 

Il Pontefice seguirà la celebrazione da Santa Marta in Vaticano. Un ucraino e un russo dovrebbero pregare assieme

Di Garla fonte@ radiocolonna.it/

 

Per via del freddo intenso di questi giorni Papa Francesco seguirà la Via Crucis di questa sera da Casa Santa Marta in Vaticano, unendosi alla preghiera di coloro che si raccoglieranno con la Diocesi di Roma al Colosseo. Francesco era apparso sofferente per il freddo già mercoledì all’udienza generale a San Pietro. Ricordiamo che Papa Francesco sabato scorso è stato dimesso dall’ospedale Gemelli dove era stato ricoverato per un’infezione polmonare, curata con antibiotici.

Di nuovo la guerra nella Via Crucis 

Un giovane ucraino e un giovane russo potrebbero pregare insieme stasera, alla Via Crucis. Dovrebbe accadere alla decima stazione (“Gesù è spogliato delle vesti”). “Voci di pace dai giovani dell’Ucraina e della Russia” è il titolo della meditazione in cui i due ragazzi dovrebbero raccontare la loro esperienza. “Gesù, per favore, fa che ci sia la pace in tutto il mondo e che tutti possiamo essere fratelli”, diranno i giovani. La prima testimonianza, sempre secondo quanto trapela, arriverà dalla Terra Santa. “Voci di pace in un mondo di guerra”, il titolo scelto dal Papa per la Via Crucis di questa sera.

Il Papa: Gesù perdona i suoi crocifissori 

“Gesù sulla croce non si lascia andare alla disperazione, ma prega e si affida al Padre. Nell’abbandono continua ad amare e perdona i suoi crocifissori. Gesù abbandonato ci chiede di avere occhi e cuore per i tanti ‘cristi abbandonati’”. Così su Twitter, Papa. Francesco ieri ha presieduto la Messa del Crisma nella Basilica di San Pietro e la Messa in Coena Domini nel carcere minorile di Casal del Marmo.