Pallanuoto: Pro Recco vince la terza Champions League di fila

epa10671499 Head coach Sandro Sukno (top) and Benjamin Thomas Hallock of Pro Recco react during men’s water polo final match Novi Beograd vs. Pro Recco in Belgrade, Serbia, 03 June 2023. EPA/Szilard Koszticsak HUNGARY OUT


(ANSA) La Pro Recco ha vinto la sua undicesima Champions League, la terza consecutiva, battendo in Serbia i padroni di casa del Novi Beograd per 14-11.

Una partita dominata dalla squadra guidata da Sandro Sukno, sempre davanti nonostante l’espulsione di Echenique a inizio del secondo tempo che non ha frenato la loro corsa.

  È il secondo triplete del tecnico croato, artefice di un nuovo trionfo di tattica e gestione, firmato stasera dalle quattro reti di Zalanki e Di Fulvio el le tre di Ivovic, un trascinatore. “Questa vittoria è storica ed è frutto dell’ambiente che si è creato – le parole del montenegrino -, siamo una famiglia e si è visto nel momento di difficoltà dopo l’espulsione di Echenique: quattro minuti con l’uomo in meno ci hanno fortificato, sono stati i migliori della gara. Sembra paradossale, ma psicologicamente li abbiamo distrutti in quel momento”. (ANSA).