La 93esima edizione degli Oscar del cinema si terrà il prossimo 25 aprile, due mesi dopo il previsto, a causa della pandemia di coronavirus. Lo ha annunciato l’Academy.
La pandemia di coronavirus ha inferto un duro colpo anche all’industria cinematografica con cinema chiusi, l’uscita dei film rimandata e produzioni ferme. Da qui la decisione di rinviare la cerimonia degli Oscar al 25 aprile e di estendere anche la finestra di ammissibilita’ delle opere, spostata al 28 febbraio.
“La nostra speranza, nel prolungare il periodo di ammissibilita’ e la data dei nostri premi, è di fornire la flessibilità necessaria ai registi per finire e distribuire i loro film senza essere penalizzati per qualcosa che sfugge al controllo di chiunque”, hanno spiegato il presidente dell’Academy, David Rubin, e l’amministratore delegato, Dawn Hudson.
La notte degli Oscar finora era stata rinvita solo tre volte: nel 1938, per l’alluvione di Los Angeles, nel 1968 per l’omicidio di Martin Luther King e nel 1981 dopo l’attentato al presidente Ronald Reagan.
Vedi: Oscar: rinviati al 25 aprile a causa della pandemia Covid
Fonte: estero agi