Il terminal 3 dell'Aeroporto Schiphol di Amsterdam è stato evacuato per un allarme bomba. La polizia olandese ha dichiarato che una sala partenze dello scalo è stata evacuata dopo che un uomo ha dichiarato di avere con sè un ordigno. L'aeroporto è stato circondato da pompieri e forze dell'ordine.
Il sospetto è stato arrestato. La tv locale AT5 ha mostrato le immagini di un uomo a terra con personale di sicurezza intorno. Testimoni hanno raccontato di un fuggi fuggi di passeggeri dall'area. Il terminale è stato riaperto e la situazione sta progressivamente tornando alla normalità. Le autorità dei Paesi Bassi erano in forte stato di allerta in seguito all'arresto di cinque persone in Olanda e in Germania sospettate di pianificare un attentato jihadista ma l'episodio avvenuto in aeroporto non sarebbe legato a tale vicenda.
Departures and Arrivals 3 were evacuated due to a bomb threat. The police (@Marechaussee) arrested the suspect. Departures and Arrivals 3 are now being opened again for operation.
— Schiphol (@Schiphol) 31 dicembre 2018
https://platform.twitter.com/widgets.js
Vedi: Olanda: aeroporto di Amsterdam evacuato per allarme bomba
Fonte: estero agi