Avuto in gioventù, quando erano adolescenti, il sedicente primogenito del principe del Galles e della sua attuale consorte ora esce allo scoperto e pretende anche il trono
di Anna La Mattina
Era stato dato in adozione per soffocare lo scandalo “in culla”, a due coniugi collaboratori a Buckingham Palace, con il compito di allontanarsi in Australia e di far perdere le tracce regali del piccolo Simon Charles.
Simon Charles Dorante-Day (è questo il suo attuale nome completo), anni dopo aver scosso i Windsor con le sue dichiarazioni sull’essere figlio del principe Carlo e Camilla, ritorna all’attacco con altre affermazioni scottanti: l’uomo, un 56enne australiano, da tempo sedicente erede del futuro re d’Inghilterra, sarebbe ora passato alle vie legali cercando di consacrare la sua identità nell’aula di un tribunale del suo Paese ed ambirebbe al trono, reclamando la successione che lo vedrebbe, secondo la sua teoria, precedere il principe William.
La Regina per il momento tace, non sappiamo a cosa stia pensando, forse al fatto che il trono non è ancora pronto a proseguire senza di lei, date le circostanze!
Il primogenito di Elisabetta II, avrebbe concepito il bambino 56 anni fa, con l’allora Miss Camilla Shand, entrambi adolescenti; ragione per la quale, la di lui madre, regnante già al secondo decennio, pensò bene di ordire l’allontanamento del neonato, secondo la logica che la ragion di Stato (o meglio della Corona) è prioritaria su tutto.
A sostegno della sua tesi Mr. Dorante-Day avrebbe prodotto delle comparazioni tra alcune fotografie, per evidenziare quella che, a suo dire, sarebbe una innegabile somiglianza con il principe e la duchessa di Cornovaglia.
Ma non è finita qui: sui social si fa chiamare Prince Simon e sostiene di aver appreso della sua vera identità dalla nonna, che sarebbe stata una ex dipendente della Regina. Il giallo pare destinato a continuare… ben oltre il rovente caldo d’agosto!