Newlat: Mitsubishi diventa secondo azionista, 15,1% diritti voto


Al completamento dell’operazione di acquisizione di Princes Limited, Mitsubishi Corporation diventerà il secondo maggiore azionista di Newlat Food con il 21,2% dei diritti economici e il 15,1% dei diritti di voto. Newlat Group, che controlla Newlat, finanzierà in parte l’acquisizione cedendo proprie azioni a Mitsubishi, che controlla Princes. In dettaglio Newlat Group venderà a Mitsubishi Corporation 9.319.481 azioni Newlat Food al prezzo di 6,30 euro per azione.
Mitsubishi e Newlat Group stipuleranno anche un accordo che prevede un periodo di lock-up di 12 mesi dalla data di chiusura relativo alle azioni di Newlat Food acquisite da Mitsubishi Corporation e il diritto per Newlat Group di riacquistare le azioni Newlat Food in una o più tranche nei 12 mesi successivi alla data di chiusura dell’operazione allo stesso prezzo di 6,30 euro per azione. Inoltre viene previsto
l’obbligo di Newlat Group di riacquistare, su richiesta di Mitsubishi Corporation, qualsiasi azione di Newlat Food eventualmente non già acquisita in virtù del diritto di opzione call sopra indicato, entro i tempi che saranno concordati da Mitsubishi Corporation e Newlat Group (o, in mancanza di tale accordo entro due mesi dalla fine del periodo di opzione di 12 mesi, entro dieci giorni lavorativi dalla fine di tale periodo di due mesi).