‘Ndrangheta: indagine Dda Catanzaro, 59 arresti

Un fermo immagine tratto da un video dei carabinieri di Roma, 10 gennaio 2022: I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un'ordinanza con 21 misure di custodia cautelare (18 in carcere, 2 ai domiciliari ed una sottoposta all'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria) emessa dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta dei magistrati della Dda. Le accuse sono, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio in concorso. Il provvedimento scaturisce dalle indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Pomezia e della Stazione Roma Divino Amore, che hanno consentito di accertare l'esistenza di due distinti gruppi criminali dediti al traffico di stupefacenti e allo spaccio al dettaglio. Attivit? illecite che avvenivano nella periferia a sud di Roma, nella zona di Santa Palomba. ANSA/CARABINIERI EDITORIAL USE ONLY NO SALES?


I carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro, con il coordinamento della Dda, hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal gip del capoluogo calabrese, su richiesta della procura, nei confronti di 59 indagati (50 in carcere, 9 agli arresti domiciliari), per le ipotesi di reato, a vario titolo, di associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, anche aggravata dalle modalità e finalità mafiose, nonché per altri numerosi delitti, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari.
Ulteriori dettagli verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10,30 presso la procura di Catanzaro. (AGI)