Nazionale in campo contro l’Irlanda del Nord


di Lorenzo Lavacca

Si prospetta una serata di fuoco quella che vedrà l’Italia scendere in campo contro l’Irlanda del Nord per completare il discorso qualificazione dopo il deludente pari contro la Svizzera che non ha rassicurato gli azzurri per il passaggio da primi del girone C, anzi li obbliga a vincere con la migliore differenza reti possibile. Con 15 punti, infatti, la Svizzera potrebbe ancora superare l’Italia se facesse 2 gol più dell’Italia nella partita in casa contro la Bulgaria, in virtù degli scontri diretti a favore per il gol fuori casa realizzato proprio venerdì scorso all’Olimpico.
Sulla formazione Mancini non ha dubbi. In campo ci andranno gli stessi titolari della scorsa partita, con delle leggere modifiche a centrocampo e in attacco: Tonali al posto di Locatelli e Berardi per Belotti, con l’opzione di Insigne falso nueve che torna a farsi concreta.
Appuntamento dunque questa sera, ore 20:45, al Windsor Park di Belfast per porre fine al discorso qualificazione e staccare il pass per i mondiali di Qatar2022.