Musica: Taylor Swift trionfa agli Mtv Europe Awards


Swift ha incassato quattro premi – miglior artista, miglior live, miglior atto statunitense e miglior video per la sua collaborazione con Post Malone in “Fortnight” – in una serata dominata da artiste donne.
La 30esima edizione della cerimonia, che ha portato i più grandi nomi della musica mondiale a Manchester, ha visto incoronate anche Tyla, che ha vinto tre premi tra cui quello di miglior artista R&B, e Sabrina Carpenter per la miglior canzone.
Swift, il cui tour “Eras” in corso è il più redditizio della storia, era candidata in sette categorie e in quella di miglior artista ha dovuto vedersela con le connazionali Beyonce, Billie Eilish e Post Malone, e con la star britannica Raye.
“Espresso” di Carpenter ha vinto come miglior canzone, oscurando “Birds of a Feather” di Billie Eilish, “Texas Hold ‘Em” di Beyonce, “Beautiful Things” di Benson Boone, “Good Luck, Babe!” di Chappell Roan e “We Can’t Be Friends” di Ariana Grande.
Altri artisti premiato sono stati Lisa, del gruppo K-pop ultra-pop Blackpink, Ariana Grande, Eminem e Liam Gallagher. Busta Rhymes ha ricevuto il premio di icona globale. (AGI)