Musica: Taylor Swift dedica canzone a pub Londra, è sold out


“The Black Dog” era un tranquillo pub londinese finché non è diventato un luogo di pellegrinaggio per i fan di Taylor Swift che lo hanno ‘scoperto’ grazie a una canzone dell’ultimo album della cantautrice americana.
Il locale di Vauxhall, a sud di Londra, è preso d’assalto dopo che viene citato nella canzone “The Black Dog”, che compare nell’album “The Tortured Poets Department”/”The Anthology”.
“La tua posizione, ti sei dimenticato di spegnerla/E così ti guardo mentre entri/In un bar chiamato ‘The Black Dog’/E fai nuovi buchi nel mio cuore,” canta la star 34enne.
Gli “Swifties”, come si chiamano membri dell’esercito di fan della cantante, hanno identificato il pub Vauxhall dopo aver scoperto che l’ex partner di Swift, l’attore Joe Alwyn, viveva nelle vicinanze.
“È stato un vero tornado”, ha detto Lily Bottomley, responsabile degli eventi per il gruppo SC Soho proprietario del pub. Questa attenzione improvvisa è un enorme colpo di fortuna per i proprietari, arrivata in un momento in cui l’istituzione stessa del pub inglese sta attraversando un periodo difficile. Negli ultimi due anni i prezzi nei pub sono lievitati per l’inflazione galoppante e faticano ad attirare clienti colpiti dal costo della vita.
Il “The Black Dog” ha deciso di approfittarne e ha aggiunto hamburger e cocktail “Taylor’s Version” al suo menu. Per l’uscita dell’album della scorsa settimana, il bar ha offerto birre a tutti i fan che sapevano cantare una canzone di Swift, prima di doversi arrendere di fronte all’afflusso di Swifties.
“Gli ultimi quattro giorni sono stati davvero, davvero impegnativi… dovremo estendere i nostri orari di apertura e chiusura per accogliere tutta questa gente”, ha detto Bottomley, “Le prenotazioni sono notevolmente aumentate, più del solito per una settimana piovosa di aprile. Abbiamo sicuramente notato un impatto sulle vendite”. (AGI)
RED