Le ha riunite tutte insieme, da Oprah Winfrey a Jane Fonda, passando per Naomi Campbell e Serena Williams: 40 ‘donne leggendarie’ che Edward Enninful ha voluto tutte insieme per la sua copertina d’addio a British Vogue. Top model e star del mondo del cinema, della televisione, della moda e dello sport si sono riunite a New York per il servizio fotografico, curato da Steven Meisel.
Mai così tante donne famose erano state tutte insieme su una copertina di Vogue, ma tutte erano già state sulla prima pagina della iconica rivista durante i sei anni di guida affidata a Enninful. Oprah Winfrey è al centro dello scatto; tutte le altre le girano intorno: Victoria Beckham, due coppie di mamma e figlia modelle (Kate e Lila Moss insieme a Cindy Crawford e Kaia Gerber); ci sono le colleghe top model che scrissero la storia delle passerelle negli anni ’90, Linda Evangelista, Christy Turlington, Amber Valletta e Naomi Campbell; e poi Adut Akech, la top model italiana Vittoria Ceretti, fidanzata con Leonardo Di Caprio, e Anok Yai a rappresentare la nuova generazione.
Nato in Ghana e divenuto a soli 18 anni fashion director della rivista di moda britannica i-D (il più giovane di sempre per una pubblicazione internazionale), Enninful -che è stato per 6 anni direttore British Vogue- diviene adesso consulente creativo e culturale globale di Condé Nast per Vogue. (AGI)