Michele, studente universitario originario di Polla, piccolo comune in provincia di Salerno, si è distinto per una carriera accademica fulminea e brillante che l’ha portato fino ai prestigiosi corridoi dell’Università Bocconi di Milano.
Michele ha compiuto un cammino accademico invidiabile. Si è laureato in Economia Informatica per l’impresa all’Università “Gabriele D’Annunzio” di Pescara il 5 ottobre scorso, a soli vent’anni. Non solo ha accorciato il percorso triennale in due anni, ma ha anche ottenuto il massimo dei voti: 110 e lode. Nel corso del secondo anno, ha brillantemente sostenuto sedici esami in dodici mesi, sfidando le convenzioni accademiche.
Come segnala il Corriere della Sera, la sua rapida progressione non è passata inosservata: ha superato il test di ammissione alla Bocconi di Milano, guadagnandosi un posto nel primo corso di Intelligenza Artificiale dell’ateneo.
Per Michele, studiare alla Bocconi è sempre stato un sogno. La sua dedizione agli studi non ha mai oscurato la sua vita sociale. Due anni fa, si è diplomato con 100 e lode in ragioneria, mantenendo un equilibrio tra lo studio, gli amici e la famiglia. L’amore per l’economia e l’informatica lo ha guidato a Pescara, dove il corso universitario univa queste due passioni.
Essendo fuorisede, Michele ha accelerato il ritmo accademico per alleggerire il carico economico sulla sua famiglia, incarnando un’esemplare storia di dedizione familiare e accademica.
Tre grandi motivazioni hanno alimentato l’ardore accademico di Michele: il sostegno familiare, l’aspirazione alla Bocconi e una sfida accademica spontanea. La passione per l’apprendimento e l’aspirazione a unire l’informatica e l’economia attraverso l’intelligenza artificiale hanno guidato Michele verso l’eccellenza accademica. Ora, con un premio di merito dalla Bocconi e l’alloggio nel collegio di merito di Castelbarco, Michele è un passo più vicino al suo sogno di diventare un docente universitario.
Fonte: https://www.orizzontescuola.it/