Meteo: le previsioni nelle regioni per il 26 e il 27 agosto


Ecco le previsioni del Centro meteo italiano per la giornata di domani, sabato 26 agosto, e di domenica 27 agosto, a Roma e nelle regioni italiane.
ROMA – Sabato: cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata non sono previste variazioni con ampi spazi di sereno. Temperature comprese tra +20°C e +39°C.     Domenica: cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata nuvolosità in progressivo aumento; peggiora nella notte. Temperature comprese tra +20°C e +34°C     LAZIO – Sabato: nuvolosità bassa al mattino lungo i settori costieri, sereno altrove. Al pomeriggio locali acquazzoni in sviluppo in Appennino, ancora stabile su coste e pianure. In serata tempo asciutto ovunque, con assenza prevalente di nuvolosità e locali addensamenti da nuvolosità bassa sulle coste.
Domenica: tempo stabile nella giornata con cieli in prevalenza sereni sia al mattino che al pomeriggio. In serata atteso un aumento della nuvolosità; peggiora nella notte con temporali diffusi.

UMBRIA – Sabato: tempo stabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con cieli soleggiati o al più poco nuvolosi. Nessuna variazione prevista in serata e in nottata.     Domenica: tempo stabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con cieli soleggiati o al più poco nuvolosi. Nessuna variazione prevista in serata. Temporali in arrivo nella notte.
ABRUZZO – Sabato: cieli soleggiati al mattino. Al pomeriggio instabilità in aumento sul Parco Nazionale d’Abruzzo con locali rovesci, nessuna variazione su coste e pianure. In serata ancora tempo asciutto con assenza prevalente di nuvolosità.
Domenica: tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati. In serata ancora tempo asciutto con cieli poco nuvolosi. Peggiora nella notte con temporali a partire dall’aquilano.
MARCHE – Sabato: tempo stabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con cieli del tutto soleggiati. Nessuna variazione prevista in serata e in nottata.
Domenica: tempo stabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con cieli del tutto soleggiati. Nessuna variazione prevista in serata. Nuvolosità in aumento nella notte.

EMILIA-ROMAGNA – Sabato: tempo stabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con cieli soleggiati o al più poco nuvolosi, salvo possibili piogge isolate nelle ore pomeridiane sui settori appenninici. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità e schiarite, salvo possibili piogge isolate sui settori occidentali.
Domenica: nuvolosità irregolare sia al mattino che al pomeriggio con piogge tra il piacentino ed il parmense nel corso delle ore diurne. Peggiora in serata e in nottata con acquazzoni e temporali diffusi.
VENETO – Sabato: tempo stabile su tutta la regione al mattino con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio locali acquazzoni sui rilievi, soleggiato su coste e pianure. In serata piogge sparse su Alpi e alte pianure, sereno o poco nuvoloso sugli altri settori.
Domenica: cieli poco o irregolarmente nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nuvolosità in aumento in serata con piogge a partire dalle zone interne.
FRIULI VENEZIA-GIULIA – Sabato: tempo stabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con cieli soleggiati o al più poco nuvolosi, salvo isolati fenomeni pomeridiani sulle Alpi. Nessuna variazione prevista in serata e in nottata.
Domenica: cieli poco o irregolarmente nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nuvolosità in aumento in serata con piogge a partire dai settori alpini. (AGI)