Meteo: le previsioni nelle regioni di domani 3 ottobre


Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di giovedì 3 ottobre.
ROMA Giornata all’insegna del tempo instabile o perturbato con molte nuvole associate a precipitazioni anche intensi e a carattere di temporale. Ancora fenomeni in serata poi graduale miglioramento. Temperature comprese tra +17°C e +20°C.
LAZIO Tempo instabile o perturbato su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con molte nuvole associate a piogge e temporali diffusi, localmente anche intensi. Ancora fenomeni in serata poi graduale miglioramento.
UMBRIA Tempo instabile o perturbato su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con molte nuvole associate a piogge e temporali diffusi, localmente anche intensi. Ancora fenomeni in serata poi graduale miglioramento.
ABRUZZO Tempo instabile o perturbato su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con molte nuvole associate a piogge e temporali diffusi, localmente anche intensi. Ancora fenomeni in serata poi graduale miglioramento.
MARCHE Tempo instabile o perturbato su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con molte nuvole associate a piogge e temporali diffusi, localmente anche intensi. Ancora fenomeni in serata poi graduale miglioramento.
TOSCANA Tempo instabile o perturbato su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con molte nuvole associate a piogge e temporali diffusi, localmente anche intensi. Ancora fenomeni in serata poi graduale miglioramento.
EMILIA ROMAGNA Tempo instabile o perturbato su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con molte nuvole associate a piogge e temporali diffusi, localmente anche intensi. Ancora fenomeni in serata poi graduale miglioramento. (AGI)
RED/OLL
Meteo: le previsioni nelle regioni di domani 3 ottobre (2)
Pubblicato: 02/10/2024 14:21

(AGI) – Roma, 2 ott. – VENETO Tempo instabile o perturbato su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni diffusi, localmente anche intensi. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni su tutti i settori.
FRIULI VENEZIA GIULIA Tempo instabile o perturbato su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni diffusi, localmente anche intensi. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni su tutti i settori.
TRENTINO ALTO ADIGE Molte nuvole in transito al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto. Tra pomeriggio e sera ancora addensamenti anche compatti con precipitazioni deboli o moderate in arrivo su tutti i settori. Neve oltre i 1900-2000 metri.
LOMBARDIA Tempo instabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni diffusi. In serata e nottata ancora cieli nuvolosi con deboli precipitazioni sui settori orientali, migliora altrove.
PIEMONTE Tempo instabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni diffusi. In serata e nottata ancora cieli nuvolosi con deboli precipitazioni sui settori settentrionali, migliora altrove. VALLE D’AOSTA Tempo instabile nel corso della giornata con nuvolosità anche compatta su tutta la regione associata a deboli piogge. In serata e nottata ancora molte nuvole ma con fenomeni in graduale esaurimento.
LIGURIA Tempo instabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni diffusi, più intensi sui settori orientali. In serata e nottata ancora cieli nuvolosi con deboli precipitazioni sparse. CAMPANIA Nuvolosità in transito al mattino con precipitazioni sparse sui settori settentrionali della regione, più asciutto altrove. Tra pomeriggio e sera fenomeni in estensione a tutti i settori localmente anche intensi e a carattere di temporale. MOLISE Nuvolosità in transito al mattino con precipitazioni sparse sui settori occidentali della regione, più asciutto altrove. Tra pomeriggio e sera fenomeni in estensione a tutti i settori localmente anche intensi e a carattere di temporale.
PUGLIA Nuvolosità in transito tra mattina e pomeriggio su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo deboli piogge sui settori settentrionali. Peggiora in serata e nottata con piogge e acquazzoni sparsi.
BASILICATA Nuvolosità in transito tra mattina e pomeriggio su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo deboli piogge sui settori occidentali. Peggiora in serata e nottata con piogge e acquazzoni sparsi.
CALABRIA Tempo asciutto al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Nuvolosità in aumento tra pomeriggio e sera con deboli piogge in arrivo sui settori settentrionali, più asciutto altrove.
SICILIA Nuvolosità in transito nel corso della giornata su tutta la regione ma con tempo asciutto. Molte nuvole su tutta l’isola anche in serata e nottata sempre con tempo stabile. SARDEGNA Tempo instabile o perturbato su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con molte nuvole associate a piogge e temporali diffusi, localmente anche intensi. Migliora tra la sera e la notte con ampie schiarite ovunque.
NAZIONALE AL NORD Al mattino cieli coperti con precipitazioni sparse, più intense sulla Liguria. Al pomeriggio non sono previsti cambiamenti di rilievo, con piogge più abbondanti tra Emilia Romagna e Veneto. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso con acquazzoni e temporali tra Romagna e Triveneto; neve sulle Alpi orientali in alta montagna. AL CENTRO Al mattino acquazzoni e temporali tra Toscana e Umbria, piogge sparse altrove. Al pomeriggio precipitazioni abbondanti a carattere temporalesco ovunque, salvo sul medio versante Adriatico. In serata ancora piogge tra Lazio, Abruzzo e Marche, graduale miglioramento altrove. AL SUD E SULLE ISOLE Al mattino forte maltempo sulla Sardegna, variabilità asciutta altrove; al pomeriggio nuvolosità in aumento ovunque con piogge tra Campania e Sardegna. In serata peggiora sulle regioni peninsulari con precipitazioni sparse, sereno o poco nuvoloso sulla Sardegna. Temperature minime in rialzo al centro-sud, e in calo al nord; massime in calo al centro-nord, e in aumento al Meridione. (AGI)