Maiali, cani e gatti: i salvataggi nell’alluvione


 

In Emilia Romagna, in questi ultimi giorni, è stata una corsa contro il tempo per metterli al sicuro. Oltre cinquemila aziende agricole sott’acqua

Maiali, asini, cani e gatti. L’alluvione che sta colpendo l’Emilia-Romagna in questi giorni – facendo quindici vittime e provocando seri disagi per decine di migliaia di persone e alcuni miliardi di euro di danni – ha mandato sott’acqua oltre cinquemila aziende agricole. Lo scrive il Sole 24Ore.

Diversi animali sono affogati nelle stalle, ma tanti sono stati salvati. E per quelli sopravvissuti ora ci sono difficoltà a garantirne l’alimentazione, anche perché è stato compromesso il foraggio e in diverse zone manca l’acqua per abbeverarli.

Per gli animali domestici e da compagnia, negli occhi di tutti sono entrate le immagini – che vi proponiamo in questa gallery – di chi scappa dalla furia delle acque con un cagnolino o un gatto.

Per salvare quanti più animali, oltre alle forze dell’ordine, c’è stato un grande impegno da parte delle associazioni animaliste e di quelle degli agricoltori.

 

Fonte. RSI NEWS