M.O.: si aggrava bilancio raid Israele a Jenin, 10 morti

EDITORS NOTE: Graphic content / Rockets fired by Palestinian militants from Gaza City, are intercepted by the Israeli Iron Dome defence missile system on October 7, 2023. At least 70 people were reported killed in Israel, while Gaza authorities released a death toll of 198 in the bloodiest escalation in the wider conflict since May 2021, with hundreds more wounded on both sides. (Photo by MOHAMMED ABED / AFP)


Jenin, 9 nov. – E’ salito a 10 il numero di palestinesi uccisi nel raid israeliano a Jenin, in Cisgiordania, ha detto il ministero della Sanità palestinese mentre i giornalisti sul posto hanno riferito di intensi combattimenti.
Una dichiarazione del ministero della Sanità palestinese afferma che il bilancio attuale delle vittime a Jenin è pari a 10, con più di 20 altri feriti. L’esercito israeliano ha affermato che le sue forze stanno operando nella città settentrionale della Cisgiordania, ma non ha fornito ulteriori dettagli.
Decine di palestinesi sono stati uccisi negli ultimi mesi dalle forze israeliane a Jenin, in particolare nel campo profughi della città dove sono presenti gruppi armati insieme a decine di migliaia di residenti.
Il ministero della Sanità palestinese ha annunciato che altre tre persone sono state uccise dalle forze israeliane a Beit Fajar e Dura, nel sud della Cisgiordania, e nel campo profughi di Al-Amari vicino a Ramallah.
Da quando è scoppiata la guerra tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza il 7 ottobre, le forze israeliane hanno arrestato più di 2.000 persone in tutta la Cisgiordania, secondo il gruppo Club dei prigionieri palestinesi.