M.O.: raid Israele su scuola Unrwa,Hamas nega presenza miliziani


E’ il “caos assoluto” all’Ospedale dei Martiri di Al Aqsa, a Deir el-Balah, nel centro della Striscia di Gaza che – secondo le testimonianze dei medici, riportate da Al Jazeera – è “invaso” da feriti, dopo l’attacco israeliano di ieri al campo profughi di Nuseirat, che ha colpito la scuola al-Jaouni gestita dall’Unrwa, uccidendo almeno 16 persone.
Secondo le fonti mediche, la struttura sanitaria che ha la capacità di curare 200 persone è ora alle prese con almeno 600 pazienti.
L’esercito israeliano ha spiegato che nell’attacco alla scuola Unrwa il suo obiettivo erano i “terroristi” che operavano nella zona. L’agenzia palestinese Wafa ha riferito che l’edificio era utilizzato come rifugio per gli sfollati e ospitava centinaia di persone, principalmente donne e bambini. Hamas ha negato che nella struttura fossero presenti suoi combattenti. “L’affermazione dell’esercito di occupazione sulla presenza di membri della resistenza nella scuola dell’Unrwa al-Jaouni è una bugia”, ha dichiarato Hamas. “L’occupazione sta cercando, attraverso queste accuse, di far passare e pubblicizzare i suoi crimini all’opinione pubblica e di nascondere il suo chiaro obiettivo che è sterminare la nostra gente”, ha denunciato Hamas. (AGI)