M.O.: medici, altri 10 morti in attacchi dell’IDF a Gaza


Secondo i soccorsi il bilancio degli attacchi israeliani, che si stanno spingendo più in profondità nell’area di Jabalia, é di almeno 29 palestinesi con 10 di questi deceduti questa notte. Un bilancio destinato a crescere perche’ “molti dei feriti sono in condizione critiche”, hanno sottolineato fonti mediche all’agenzia Reuters mentre le agenzie di soccorso internazionali dicono che migliaia di persone sono tuttora intrappolate nella zona di Jabalia, nel nord di Gaza.
I dieci palestinesi deceduti nella notte di sabato si trovavano in due case colpite a Jabalia e nel campo di Nuseirat. Nella settimana scorsa, sempre secondo i soccorsi, sono stati circa 150 i morti in questa zona.
Le Forze israeliane (IDF) – rammenta Cnn – continuano nella vasta operazione lanciata la scorsa settimana sulla base di informazioni dell’intelligence che dimostrerebbero “la presenza di terroristi e infrastrutture terroristiche nell’area di Jabalya, nel nord della Striscia di Gaza, nonché gli sforzi di Hamas per ricostruire le sue capacità operative nella zona”. (AGI)
SUB