Sul fatturato di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, che ha raggiunto i 60,75 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2024 in calo del 2% considerando le variazione di perimetro e a cambi correnti, la perdita maggiore si evidenzia nel segmento Wines & Spirits.
Il comparto Vini e alcolici ha registrato un calo delle vendite dell’11% (dell’8% organico) a 4,193 miliardi. Come spiega una nota “Lo champagne è diminuito, riflettendo la normalizzazione in corso della domanda post-Covid, ma è rimasto
significativamente superiore a quello del 2019” mentre “il cognac Hennessy è stato frenato dalla debolezza della domanda locale nel mercato cinese. Gli Stati Uniti hanno visto un ritorno alla crescita nel secondo trimestre, in un mercato che è rimasto cauto. Nel settore dei vini rosati provenzali, Château d’Esclans ha intensificato la sua espansione internazionale. La joint con Beyoncé Knowles-Carter ha dato vita a un nuovo whisky americano, SirDavis.
La divisione Moda e Abbigliamento, quella più significativa, ha registrato ricavi per 29,922 miliardi, in calo del 3% o dell’1% a livello organico. (AGI)