Il Gruppo Lutech ha chiuso il 2023 con 1 miliardo di euro di nuovi ordini: un bilancio record per la Digital Evolution Company, reso possibile anche grazie a un investimento di 60 milioni di Euro in attività di Ricerca e Sviluppo, a un piano puntuale di M&A (che ha visto di recente l’acquisizione di Eustema e SoftJam) e a un’ulteriore spinta all’aumento dell’organico, oggi di 5.500 dipendenti in Italia (con 737 assunzioni nel 2023).
La crescita del Gruppo prosegue anche nel 2024, con l’obiettivo di 800 nuove assunzioni entro la fine dell’anno. Il gruppo, leader italiano nel Digitale e nell’AI, ha inaugurato
il nuovo headquarter milanese “Lutech Park West”, per ospitare professionisti, aziende e partner.
“Siamo orgogliosi di presentare oggi risultati e valori importanti, che testimoniano la qualità del lavoro fatto e che ci lanciano verso altri progetti ambiziosi”, ha dichiarato Giuseppe Di Franco, ceo di Lutech. “La nostra strategia di sviluppo – ha proseguito – si fonda su tre elementi chiave: innovazione, competenze, ricerca. La rivoluzione digitale è una visione che richiede prima di tutto un impegno di confronto. Per questo oggi, a questa inaugurazione milanese, sono con noi le Autorità e le Istituzioni più rappresentative e autorevoli della comunità”. (AGI)
RED