L’ISPETTORE DI POLIZIA ANTONINO PREZZAVENTO, SVENTA UN TENTATIVO DI SUICIDIO.


“A nome mio e dell’intera comunità, rivolgo il mio più sentito plauso all’Ispettore di Polizia Antonino Prezzavento, cittadino belpassese, (paese nell’ hinterland catanese) il quale, grazie alla sua alta professionalità ed empatia, è riuscito a salvare la vita a un uomo che minacciava di suicidarsi”, dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.
Antonino Prezzavento, ispettore in servizio al commissariato di Nesima (Catania), dopo aver ricevuto i familiari di un uomo che si era allontanato, lasciando un biglietto dove dichiarava di volersi suicidare, è intervenuto dando appuntamento e incontrando l’uomo di persona, riuscendo così a dissuaderlo dal compiere il gesto.
Nei giorni successivi i familiari, con una lettera indirizzata alla Questura di Catania, hanno ringraziato Antonino e gli altri poliziotti del commissariato di “Nesima.
“Non entro nei dettagli della vicenda (che avrete avuto modo di leggere in vari aciò che mi preme, invece, è soffermarmi sulla brillante azione condotta dall’Ispettore Prezzavento che con coraggio, tempestività, competenza e tanta generosità ha saputo evitare un triste epilogo.
Tutto questo si aggiunge, ovviamente, a quelle attività svolte quotidianamente – come poliziotto – a tutela delle persone e del territorio.