Mont Saint-Michel è detta anche l’isola che c’è o non c’è: ecco perché scoprire questo luogo meraviglioso tra i più affascinanti al mondo.
Siamo in Francia e più precisamente in Normandia dove Mont Saint-Michel rappresenta una delle attrazioni più incredibili del pianeta. La Francia è famosa per le sue città ricche di storia e di monumenti a cominciare proprio da Parigi dove è possibile addentrarsi in un mondo tutto nuovo. Non mancano opere d’arte tra le più famose di sempre tutte da ammirare, ma in questo caso l’isola che c’è o non c’è in Normandia riesce a unire la storia con la bellezza della natura per un connubio decisamente unico.
Mont Saint-Michel è detta anche l’isola che c’è o non c’è, ma per quale motivo? Si tratta di un isolotto tidale che si trova sulle coste della Francia. Durante l’anno è possibile raggiungere a piedi questo luogo, ma non sempre. L’alta marea o la bassa marea ne determinano infatti un calendario che vale la pensa consultare prima di intraprendere il viaggio alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti di sempre. Si tratta di una vera meraviglia capace di stupire i viaggiatori di tutto il mondo. Ecco il video di due influencer che hanno deciso di mostrare sui social tutto il fascino dell’isola.
Viaggio alla scoperta di Mont Saint-Michel in Francia: l’isola che c’è o non c’è lascia senza fiato
Partire alla scoperta di Mont Saint-Michel è un’idea geniale soprattutto per chi adora addentrarsi in un’atmosfera quasi magica e tutta da scoprire. L’isolotto quando c’è bassa marea è facilmente raggiungibile a piedi e regala uno spettacolo unico. Per raggiungere questo luogo è possibile servirsi della navetta considerando che non c’è la possibilità di accedere con le auto. Quando c’è bassa mare l’isola è raggiungibile a piedi attraverso una passeggiata che sembra riportare i turisti indietro nel tempo o trasferirli in una dimensione quasi magica.
L’alta marea si verifica di solito due volte al giorno, una al mattino e una la sera. Uno spettacolo anche quello da ammirare che racchiude un fascino completamente diverso. Prima di partire per Mont Saint-Michel è bene consultare il calendario delle maree per godersi a pieno lo spettacolo. Sull’isolotto è poi presente un’ abbazia che è possibile visitare all’interno per vivere un vero e proprio salto nel tempo incredibile.
Di Sara Cerasuolo – fonte: https://larchitetto.it/